VISO
Scopri tutti i trattamenti Viso disponibili:

Filler
In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento. finalizzate dunque al ringiovanimento della pelle, le iniezioni di filler rappresentano innovative ed efficaci alternative – od un valido supporto – alla chirurgia plastica. (continua…)
Le punture di filler trovano indicazione nelle seguenti circostanze:
- Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca;
- Aumentare/rimodellare il volume delle labbra ;
- Correggere i solchi naso-labiali;
- Plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte;
- Riempire pieghe e depressioni tipiche dell’invecchiamento;
Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici.
Botox – Tossina Botulinica Inicavistabex
Il botulino è il trattamento più efficace per la correzione delle rughe mimiche del viso. Si tratta dell’iniezione della tossina botulinica in corrispondenza dei muscoli mimici che formano la ruga. La distensione temporanea di tali muscoli comporta la riduzione delle rughe causate dalla ripetersi della sollecitazione meccanica. Le rughe trattabili con successo dal botulino sono le rughe frontali, quelle glabellari e le zampe di gallina. L‘uso del botulino (tossina botulinica è commercializzata in Italia con il nome di Vistabex) è uno strumento fondamentale nel contrasto dell’invecchiamento cutaneo con le tecniche della medicina estetica. Secondo le statistiche pubblicate negli USA, da quando il farmaco e la procedura sono state approvate per le finalità estetiche, la tossina botulinica è diventata il trattamento di medicina estetica più richiesto ed eseguito al mondo, con più di 5 milioni di infiltrazioni all’anno.


Microneedling
Il microneedling è una tecnica di ringiovanimento cutaneo che, attraverso micro-perforazioni effettuate con aghi sottili, induce una reazione di riparazione tissutale che interviene con una rinnovata produzione di collagene e con un accelerato turnover cellulare. SkinPen Precision è il dispositivo di microneedling leader nel trattamento di una vasta gamma di problemi della pelle, tra cui: Cicatrici d’acne; Linee sottili e rughe; Melasma; Vitiligine; Cicatrici; Smagliature; Lentigo Solaris. (continua…)
Grazie alla terapia di induzione, SkinPen Precision rigenera il collagene e l’elastina per conferire sostegno ed elasticità alla pelle, ringiovanendola dall’interno all’esterno e migliorandone la struttura complessiva.
È un trattamento del tutto naturale: avvia la produzione di nuovo collagene senza calore, sostanze chimiche o iniezioni invasive.È indolore: è possibile utilizzare una crema anestetica leggera per assicurare il massimo comfort durante il trattamento. Non è invasivo: i tempi di recupero sono minimi o nulli.È adatto a tutti i tipi di pelle ed è possibile effettuare il trattamento in qualsiasi periodo dell’anno.È sicuro ed efficace: si tratta del primo dispositivo di microneedling approvato dalla FDA con CE medicale di classe IIA. Dopo il trattamento il viso appare arrossato. Per i due giorni successivi vietato l’uso di make-up e creme, oltre a quella prescritta. Per una settimana occorre evitare l’esposizione solare. Dal sesto giorno in poi vi è la seconda fase di proliferazione : Il microtrauma viene rigenerato da nuove cellule, nella matrice extracellulare. Inoltre, si sviluppa una nuova rete di vasi sanguigni. Una volta finite le sedute prescritte dal medico in fase di visita specialistica, avverrà la terza ed ultima fase di rimodellamento che rivelerà la cute più uniforme, radiosa e compatta. La zona trattata viene sostituita da nuovi tessuti e vasi sanguigni.
Biorivitalizzazioni
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica finalizzato al miglioramento di tono ed elasticità della cute attraverso l’idratazione profonda della cute. Con l’età, a causa della riduzione nel volume degli strati superficiali, la cute perde progressivamente elasticità, luminosità e morbidezza. La biorivitalizzazione permette di ripristinare volumi e reidratare in profondità, riattivando il meccanismo di rinnovamento cellulare. Il trattamento prevede micro-infiltrazioni cutanee mediante l’impiego di sottilissimi aghi e di un’apposita siringa pre-riempita con acido ialuronico, talvolta in abbinamento con aminoacidi e vitamine. La biorivitalizzazione viene comunemente impiegata per trattare le aree del volto, del collo e del décolleté. Il trattamento viene eseguito in cicli di 3-4 sedute, con un intervallo di un mese tra una seduta e quella seguente. Si consiglia di ripetere il trattamento per almeno un paio di cicli all’anno, in modo che l’acido ialuronico possa essere correttamente degradato dal nostro organismo.


Fili Riassorbibili – Lifting senza bisturi
Oggi, l’impiego dei fili tensori in medicina estetica, dermatologia, chirurgia estetica e chirurgia maxillofaciale consente di rinforzare, rimodellare, riposizionare e risollevare i tessuti del viso e del corpo, correggere imperfezioni e asimmetrie anche patologiche, ringiovanire la pelle e apportare volume dove è necessario.
I risultati sono apprezzabili immediatamente e migliorano con il tempo: a due mesi dal trattamento si osserva il massimo effetto, che decresce gradualmente nell’arco di almeno un anno.
Molti sono i vantaggi di questa metodica ambulatoriale e minimamente invasiva, che può essere felicemente associata ad altre tecniche di medicina estetica:
- trauma minimo
- rapidità della procedura
- sicurezza di materiali e tecniche
- velocità e tollerabilità del recupero
- azione simultanea di risollevamento e rivitalizzazione dei tessuti grazie all’azione mesoterapica prolungata dell’acido polilattico
- efficacia, in alcuni casi comparabile a quella di un intervento chirurgico
I fili di nuova generazione assicurano una rigenerazione senza precedenti, con la sicurezza di sempre:
- Risultati visibili subito: migliore elasticità e consistenza della pelle, in tempi molto più brevi
- Ripresa più veloce
- Sintesi accelerata di elastina e collagene
Peeling
Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che tramite l’applicazione sulla pelle di alcune sostanze – acido glicolico o acido piruvico – svolge un’azione esfoliante e accelera il processo di rigenerazione cellulare.
Favorendo il ricambio della pelle, questo trattamento restituisce un aspetto più giovane e “fresco” al viso.
Inoltre, il peeling chimico induce una reazione infiammatoria che contribuisce alla produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per mantenere la pelle elastica e ben strutturata.
Il trattamento può agire sia a livello superficiale, sia più in profondità a seconda di:
- tipo di acido/sostanza scelta dallo specialista in base alle caratteristiche della pelle
- problematiche che presenta
- età della persona.


Carbossiterapia
È capace di restituire tono e compattezza alla pelle, di migliorarne la qualità in termini di elasticità, ossigenazione, spessore. Stiamo parlando della carbossiterapia, una terapia a base di anidride carbonica (CO2) medicale.
Probabilmente più conosciuta per i trattamenti dedicati al corpo, perché da tempo utilizzata per rassodare, per ridurre gli accumuli di grasso e la cellulite, si è rivelata una soluzione particolarmente adatta anche al viso. Niente altro che anidride carbonica, dunque, per ridefinire i contorni dell’ovale. Iniettata sottopelle è in grado di favorire la vasodilatazione e ripristinare il corretto flusso di sangue nei tessuti scarsamente ossigenati e per questo opachi e poco elastici (asfittici), e di migliorare il processo di rigenerazione cellulare, aumentando lo spessore del derma. (continua…)
Modulando dose, volume e velocità di erogazione del gas e la profondità di iniezione, è possibile ottenere almeno tre diversi effetti sulla pelle. L’effetto tonificante è molto utile per ridisegnare il contorno dell’ovale e per dare maggiore tensione alle palpebre e al contorno occhi; l’effetto ridensificante è utile su tutto il viso per migliorare il colore e lo spessore cutaneo e, infine, l’effetto riducente che può essere utilizzato per rimodellare un mento appesantito da un po’ di grasso. Il gas viene iniettato nel derma alla profondità di circa un millimetro. Quanto più gas viene iniettato tanto maggiore sarà l’area in cui si propagherà e che quindi beneficerà del trattamento.
Quando la pelle riceve il gas si “gonfia” causando uno scollamento. Questo, ripetuto seduta dopo seduta, è il meccanismo (descritto in maniera molto semplice) che permette la correzione delle rughe eventualmente presenti. Per ridefinire l’ovale il medico esegue circa quattro iniezioni lungo il contorno del viso, dall’orecchio al mento, da entrambi i lati. Se necessario tratta le rughe nasogeniene (quelle che vanno dagli angoli del naso a quelli della bocca) e le glabellari (le rughe che si formano tra le sopracciglia). L’applicazione nella zona del contorno occhi prevede una o due iniezioni vicino l’angolo esterno dell’occhio. L’effetto si ha sulle “zampe di gallina” perché le spiana, sulle borse perché, migliorando l’ossigenazione, le rende meno evidenti e sulle palpebre che riacquistano tono. L’applicazione può continuare anche sul collo e alla sua base, per cancellare le cosiddette “collane di Venere” e anche per restituire elasticità, compattezza e spessore alla sottile pelle del décolleté.