Biorivitalizzazione

Viso

La biostimolazione, chiamata anche biorivitalizzazione, è una delle tendenze emergenti nella moderna medicina estetica, ed è un trattamento che aiuta a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione/riorganizzazione della sua struttura interna. Tale tecnica migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo, in modo mini-invasivo e aumenta visibilmente la tonicità della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi. (continua…)

Idratando in profondità la cute, la biostimolazione preserva e restituisce alla pelle un aspetto giovanile, soprattutto nei periodi di particolare stress o di cambio di stagione ed è consigliata in caso di rilassamento dei tessuti, cute secca, ipotonica od opaca, come accade ad esempio dopo un’intensa e prolungata esposizione al sole, e per correggere le rughe più fini. 

Collo/Decolleteè

Il collo è la parte del corpo che tradisce (insieme al décolleté ed alle mani), più impietosamente l’età della persona e la cui ptosi (cedimento di tono), una volta avvenuta, è più difficilmente correggibile. Questa zona del nostro corpo, spesso trascurata nella idratazione e nella protezione dai raggi solari, invecchia più velocemente rispetto ad altre parti.Le cause vanno ricercate nelle caratteristiche anatomiche, ma anche nelle più comuni ed errate abitudini quotidiane. (continua…)

Nel collo la pelle è molto sottile, con poco tessuto adiposo e meno ghiandole sebacee rispetto ad atre zone, come ad esempio il viso ed ha, rispetto a quest’ultimo, anche una circolazione sanguigna piuttosto lenta, per il minor volume di liquidi diffusi e drenati.I muscoli del collo vengono erroneamente, generalmente poco allenati ed il mancato coinvolgimento in esercizi quotidiani anche nel mantenere una postura corretta, determinano effetti nefasti: il muscolo platisma (che avvolge il collo) tende a perdere tono con il passare degli anni, allungandosi ed assottigliandosi, lasciando emergere i tipici “cordoni” o “bandelle”;le zone muscolari del collo e del petto (laddove si tenda a mantenere lungamente posizioni inclinate, p.es. per l’uso costante del telefonino o del tablet) tendono ad indebolirsi e ad accorciarsi, favorendo la comparsa delle rughe.A quanto sopra, si aggiungono i naturali fattori genetici e/o tipici dell’invecchiamento (riduzione di collagene, dei fibroblasti, dello spessore del derma e delle fibre elastiche).Per tutti questi motivi, il collo è una zona estremamente fragile della nostra bellezza, che necessita di mirate e tempestive attenzioni, già a partire dai 25-30 anni e a biorivitalizzazione è uno dei trattamenti anti-age non chirurgici più efficaci e più richiesti.

Volitee

Juvéderm Volite è il primo trattamento biorivitalizzante e biostrutturante studiato appositamente per rassodare e idratare la pelle grazie all’azione ringiovanente dell’acido ialuronico. La tecnologia VYCROSS dei laboratori Allergan garantisce un effetto anti-aging immediato e durevole. (continua…)

Juvéderm Volite è il rivitalizzante dermico studiato per rassodare e idratare il viso, il collo, il décolleté e le mani. Il trattamento permette l’iniezione anche in aree delicate come il contorno occhi, la fronte, le rughe peribuccali, il collo. Juvéderm Volite, a differenza dei  filler tradizionali, garantisce risultati durevoli con una sola sessione di trattamento. Una sola seduta di trattamento iniettivo, infatti,  assicura risultati visibili fino a nove mesi. Grazie alla produzione di nuovo collagene, la cute risulta idratata, più compatta e più elastica e anche maggiormente protetta dal momento che l’effetto antiossidante difende le cellule dall’attacco dei radicali liberi. Le rughe si distendono e la pelle appare turgida, rassodata e fresca.

Bioristrutturazione Prohfilo

Profhilo è un trattamento estetico studiato per rassodare e ricompattare l’ovale del viso ma senza volumizzare, infatti la sua particolare struttura presenta il vantaggio di aumentare l’idratazione profonda della pelle del viso senza aumentare il volume. (continua…)

Da questo punto di vista si tratta quindi di un anti-aging molto completo, che garantisce il mantenimento del tono e del turgore del derma, grazie all’ottenimento progressivo di una migliore elasticità cutanea. Rispetto ad altri trattamenti a base di acido ialuronico, Profhilo non si propone come filler volumetrico, ma come bioristrutturante e con risultati più duraturi nel tempo, perché meno aggredibile dalla ialuronidasi, l’enzima che di occupa di sciogliere e dissolvere l’acido ialuronico. Consente di ottenere eccellenti risultati sul viso, in particolare sulla zona delle guance, ma trova applicazione anche sul collo e sul decolleté. Grazie a questa sua doppia “anima” composta da due acidi ialuronici differenti, da un lato consente di ottenere un’effetto bio-rigenerante, attraverso la sua componente di acido ialuronico a basso peso molecolare, con cui stimola i fibroblasti a produrre acido ialuronico, mentre garantisce un effetto tensore e di sostegno, grazie al contenuto in acido ialuronico ad alto peso molecolare, che contrasta specificatamente la lassità cutanea. Il trattamento, inizialmente concepito su 5 punti per ogni guancia (tecnica BAP), può oggi essere personalizzato da ogni medico in base alle proprie esigenze ed abitudini.

Bioristrutturazione Radiesse

Tra i trattamenti più innovativi ed efficaci, eseguiamo Radiesse, un filler a base di idrossiapatite di calcio che garantisce un risultato liftante preciso e mirato e un miglioramento visibile della qualità della pelle. Radiesse è un filler a base di microsfere di idrossiapatite di calcio che stimolano la naturale produzione di elastina e di nuovo collagene. (continua…)

Il punto di forza di questo trattamento è la sua formulazione esclusiva. Essa infatti è totalmente riassorbibile ed ha un potere liftante unico che consente di ridefinire i contorni del volto con assoluta naturalezza, senza appesantirli, garantendo un miglior comfort in fase di trattamento. nell’arco delle settimane successive al trattamento, la formulazione di Radiesse induce la pelle a ristrutturarsi dall’interno. Questa rigenerazione cellulare si manifesta all’esterno con una maggiore luminosità del volto e una diversa consistenza della pelle che risulta più levigata e dal colorito più uniforme. 

Biorivitalizzazione Fidia Duo

Hyal-System DUO è una formulazione in gel di acido ialuronico basata sul marchio proprietario MU.C.H. (Multi-Crosslinked Hyaluronan), che combina due tipi di HA per la correzione e il riempimento a lungo termine delle rughe da medie a profonde, ripristinando così la densità dei tessuti. Migliora la texture e l’elasticità cutanea, donando un effetto ringiovanente alla pelle. Di conseguenza, la pelle è compatta, elastica e ringiovanita.