Botox

Tossina Botulinica Rughe

Il botulino viene iniettato sulle rughe riducendo la contrazione muscolare della fronte, ovviamente nelle giuste dosi e quindi senza paralizzare la mimica,  andando a rilassare e distendere le zone corrugate.  Riduce ed elimina in maniera efficace le rughe orizzontali e le rughe glabellari. La tossina botulica è molto efficace anche per distendere le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) o nella bunny-lines aprendo e donando nuova luce allo sguardo. (continua…)

La sede principale di iniezione del Botulino è quella delle rughe glabellari, situate alla radice del naso e causate dai muscoli corrugatori. Le altre sedi sono le zampe di gallina al lato degli occhi e le rughe della fronte. Infine altre sedi di iniezione meno frequenti come le labbra dove è possibile trattare con successo le fastidiose rughette verticali del labbro superiore. E’ possibile moderare la trazione del sopracciglio verso il basso, favorendo l’azione dei muscoli che lo spingono verso l’alto. Il risultato è un moderato e naturale lifting della coda del sopracciglio che, combinato con l’azione sulle pieghe frontali, produce un effetto molto gradevole di sguardo rilassato e ringiovanito.

Mesobotox

Dopo l’estate la pelle può apparire più secca e spenta, con accentuazione delle piccole rughe. Momento ideale per provare un innovativo trattamento di Lifting: il Meso-Botox. Il Meso-Botox è una tecnica Antiaging che consiste nell’immissione di un cocktail di sostanze rivitalizzanti nel mesoderma, lo strato intermedio del derma.(continua…)

Il cocktail di sostanze comprende una forma leggera di Botox, ovvero una quantità ridotta e diluita di tossina botulinica di tipo A, insieme ad altre sostanze ad azione rivitalizzante quali vitamine A, B e C, acido ialuronico, amminoacidi purificati, proteine ed antiossidanti. L’associazione del mix di sostanze rivitalizzanti, in particolare acido ialuronico e amminoacidi, fa sì che la pelle venga nutrita dall’interno: si ha un miglioramento dello stato di idratazione e si stimola la produzione di nuovo collagene. Il trattamento è indicato sia in età giovane che in età matura, per distendere le rughe e per donare una nuova luminosità alla pelle. L’innovativa tecnica è particolarmente indicata ed efficace per le zone seguenti:

  • Viso: es. sollevamento dei cedimenti delle guance o miglioramento del profilo del mento; riduzione delle “increspature” dovute al photoaging o all’invecchiamento; attenuazione delle rughe della fronte e delle pieghe nella zona naso-labiale;
  • Collo: correzione delle pieghe orizzontali (cosiddetto “collare di Venere”);
  • Décolleté: riduzione dell’effetto “stropicciato” della cute e delle rughe dovute al photoaging.

Questa tecnica di Lifting dà come risultato una pelle naturalmente più distesa, e di conseguenza più giovane, liscia e compatta. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, non è doloroso, e non necessita di anestesia.