MACCHINARI
ELETTROMEDICALI
Il Laser SmartXide Touch DOT/RF è consigliato soprattutto per fotoringiovanimento, cicatrici, chirurgia dermatologica, lesioni pigmentate, skin tightening. Con la tecnologia del HiScan DOT/RF che unisce i vantaggi del trattamento laser microablativo a quelli dell’energia della radiofrequenza per ottenere il miglio risultato soprattutto nei trattamenti più complessi, come quelli di cicatrici, pigmentazione cutanea. SmartXide Touch DOT/RF riduce al minimo il rischio di iperpigmentazione post-infiammatoria.
Criolipolisi
La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo.
La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi. Nei mesi successivi al trattamento, i frammenti adipocitari vengono eliminati naturalmente per via fisiologica (attraverso il sistema linfatico, il canale gastroenterico e la via epatica) e lo spessore dello strato adiposo si riduce.
Continua…
La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi. Nei mesi successivi al trattamento, i frammenti adipocitari vengono eliminati naturalmente per via fisiologica (attraverso il sistema linfatico, il canale gastroenterico e la via epatica) e lo spessore dello strato adiposo si riduce.
La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane. Tuttavia, si possono trattare solo piccole aree per volta, quindi sono necessarie più sedute.
Il sistema COOLSHAPING
è l’apparecchiatura più moderna di criolipolisi per la riduzione permanente del grasso. La procedura non invasiva e naturale per modellare il corpo e disfarsi dei cuscinetti di grasso più resistenti in modo efficace Grazie alla combinazione delle tecnologie Cryo (raffreddamento) e Vacuum (vuoto), Coolshaping2 è lo strumento esclusivo e sicuro per i trattamenti di crioadipolisi su diversi distretti corporei tra cui il sottomento.Il suo sistema innovativo permette di poter usare simultaneamente quattro manipoli per risultati visibili fin dal primo trattamento.E’ una procedura non invasiva che consente al paziente di tornare alla propria quotidianità subito dopo il trattamento.
- Azione a 360°
- Funzionamento simultaneo di 4 manipoli
- 4 tipi di manipoli per le diverse aree di trattamento
- Area di trattamento più ampia
- Tempo di Trattamento notevolmente ridotto


Cavitazione
La cavitazione in campo medico può essere impiegata, ad esempio, per la frantumazione di calcoli renali o per eseguire scissioni cellulari o molecolari.
Tuttavia, attualmente la cavitazione viene sfruttata soprattutto dalla medicina estetica per eliminare adiposità localizzate e inestetismi cutanei, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.
Questo particolare trattamento estetico prevede la generazione del fenomeno di cavitazione mediante l’utilizzo di ultrasuoni erogati da appositi macchinari.
Continua…
Quando la cavitazione viene impiegata per il trattamento delle adiposità localizzate, questi strumenti generano ultrasuoni a frequenze ben definite, che raggiungono il tessuto adiposo sottocutaneo. Gli ultrasuoni così erogati sono in grado di provocare variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti.
Queste variazioni fanno sì che avvenga la rapida formazione di microbolle di vapore. Tali bolle, sotto l’influenza degli ultrasuoni, aumentano e diminuiscono il loro volume in maniera molto rapida, fino ad arrivare a implodere.
Le implosioni delle microbolle generano energia meccanica e pressioni molto elevate e localizzate, che causano la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti.
I lipidi così fuoriusciti dagli adipociti distrutti vengono allontanati dall’area trattata attraverso il sintema linfatico, per poi essere processati dal fegato e in seguito eliminati, esattamente come avviene per i grassi assunti tramite l’alimentazione.
Pressoterapia
La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Trova diversi impieghi:
Continua…
- nel combattere gli inestetismi della cellulite;
- nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema;
- nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe);
- nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo;
- nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica).
La pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione a livello della zona da trattare. Ad esercitare tale pressione sono delle specie di cuscini, che emettono getti d’aria e con i quali il terapeuta copre il paziente.
La pressoterapia non richiede una preparazione particolare – salvo il digiuno – ma è controindicata in diverse situazioni (gravidanza, diabete con microangiopatia, trombosi venosa profonda, cirrosi epatica ecc).
La pressoterapia trova impiego come rimedio per:
- Combattere gli inestetismi della cellulite.
- Ridurre la ritenzione idrica, indotta da una condizione di linfedema agli arti inferiori. Il linfedema è il ristagno di linfa in una o più sedi del corpo umano.
Causa di dolore e gonfiore, il linfedema può essere congenito oppure acquisito nel corso della vita. Tra le cause di linfedema acquisito, rientrano le operazione chirurgiche (linfedema post-chirurgico).
La pressoterapia è di conforto per chi soffre di linfedema, perché è in grado di alleviarne la sintomatologia dolorosa e i gonfiori. - Ridefinire la fisionomia di alcuni parti del corpo, in particolare le gambe.
- Incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo.
- Favorire lo snellimento di alcune parti del corpo, in genere le gambe. In questi frangenti, è fondamentale abbinare l’azione della pressoterapia con un adeguata attività fisica e una dieta adeguata.
- Ridurre gli edemi traumatici.


Elettrostimolazione
Grazie all’emissione di particolari impulsi elettrici, l’elettrostimolazione genera delle contrazioni muscolari che possono aiutare la riattivazione del transito venoso e linfatico per evitare il ristagno di liquidi oltre a rallentare la formazione di placche cellulitiche.
Possono rassodare e tonificare i muscoli favorendo la riossigenazione dei tessuti e la generazione dell’effetto modellante.
Continua…
Ossia il trattamento che per mezzo di impulsi elettrici permette la contrazione del muscolo e quindi facilita la tonificazione e il lavoro muscolare. Conosciuto infatti già da tempo da atleti e sportivi professionisti che lo utilizzavano per integrare ed affinare il loro allenamento, il successo dell’elettrostimolazione con le nuove apparecchiature si è esteso ultimamente anche ad un fascia più grande di pubblico grazie anche alla sua particolare facilità di applicazione che promette “miracoli” con il minimo sforzo: standosene comodamente seduti davanti alla tv o sdraiati sul proprio letto bastano 30 minuti per sostituire in teoria il lavoro di 2 ore in palestra.
Resta comunque un buon coadiuvante contro i problemi legati al grasso obbligando le fibre muscolari a bruciare i grassi e aiutando la circolazione linfatica e sanguigna con conseguenti effetti benefici sulla salute e sul corpo.
Si usa in estetica per il trattamenti di :
- Massaggi connettivi,energetici e tonificanti
- Trattamenti post parto
- Rassodamento corpo,viso e seno,cosce e glutei
- Inestetismi della cellulite, smagliature, pelle a buccia di arancia.
- Microlifting del viso, del decolletè e del seno.Riduzione delle rughe
- Modellamento, rassodamento, tonificazione e definizione muscolare di tutto il corpo.
Venus Legacy Radiofrequenza
Il trattamento soft di radiofrequenza per il rimodellamento non chirurgico del corpo e la riduzione di cellulite e lassità cutanea.
Col passare del tempo il nostro organismo invecchia: a prescindere dalla forma fisica e dall’attività sportiva, dal proprio stile di vita, dal tono della propria pelle o dalla dieta, la pelle inizia a perdere elasticità, il collagene a ridursi, gli accumuli di grasso localizzato si fanno più resistenti e la cellulite si accentua.
Venus Legacy è il trattamento che permette di limitare i segni del tempo e ridurre cellulite, adiposità e lassità cutanea: l’energia della radiofrequenza utilizza il calore per stimolare la naturale produzione di collagene e rendere la pelle più tonica, levigata e libera da cellulite e adiposità.
Continua…
Venus Legacy si rivolge a qualunque paziente normopeso o lievemente sovrappeso che desidera liberarsi delle adiposità localizzate e di altri inestetismi senza rischi per la salute e senza dover ricorrere alla chirurgia.
Il trattamento è particolarmente efficace per ridurre gli accumuli localizzati di grasso che resistono alle diete e all’esercizio fisico ed è ideale per trattare anche:
- cellulite
- smagliature
- lassità cutanea
- pieghe e rughe sottili
Il macchinario può essere impiegato su gambe, braccia, cosce, fianchi, glutei.
Un protocollo personalizzato di sedute permetterà di ottenere i migliori risultati sia in termini di rimodellamento che di ringiovanimento dell’area: il numero di sedute dipende dall’estensione dell’inestetismo da trattare. La cadenza dei trattamenti è generalmente settimanale.
Già dopo le prime sedute si noteranno miglioramenti: la zona interessata dal trattamento apparirà più snella e tonica, con una pelle più liscia, vellutata e libera da lassità e rughe sottili. La cellulite e i suoi inestetismi vengono ridotti, così come le adiposità localizzate.


Microneedling
Il microneedling è una tecnica di ringiovanimento cutaneo che, attraverso micro-perforazioni effettuate con aghi sottili, induce una reazione di riparazione tissutale che interviene con una rinnovata produzione di collagene e con un accelerato turnover cellulare. SkinPen Precision è il dispositivo di microneedling leader nel trattamento di una vasta gamma di problemi della pelle, tra cui: Cicatrici d’acne; Linee sottili e rughe; Melasma; Vitiligine; Cicatrici; Smagliature; Lentigo Solaris.
Continua…
Grazie alla terapia di induzione, SkinPen Precision rigenera il collagene e l’elastina per conferire sostegno ed elasticità alla pelle, ringiovanendola dall’interno all’esterno e migliorandone la struttura complessiva.
È un trattamento del tutto naturale: avvia la produzione di nuovo collagene senza calore, sostanze chimiche o iniezioni invasive.È indolore: è possibile utilizzare una crema anestetica leggera per assicurare il massimo comfort durante il trattamento. Non è invasivo: i tempi di recupero sono minimi o nulli.È adatto a tutti i tipi di pelle ed è possibile effettuare il trattamento in qualsiasi periodo dell’anno.È sicuro ed efficace: si tratta del primo dispositivo di microneedling approvato dalla FDA con CE medicale di classe IIA. Dopo il trattamento il viso appare arrossato. Per i due giorni successivi vietato l’uso di make-up e creme, oltre a quella prescritta. Per una settimana occorre evitare l’esposizione solare. Dal sesto giorno in poi vi è la seconda fase di proliferazione : Il microtrauma viene rigenerato da nuove cellule, nella matrice extracellulare. Inoltre, si sviluppa una nuova rete di vasi sanguigni. Una volta finite le sedute prescritte dal medico in fase di visita specialistica, avverrà la terza ed ultima fase di rimodellamento che rivelerà la cute più uniforme, radiosa e compatta. La zona trattata viene sostituita da nuovi tessuti e vasi sanguigni.
Fototerapia LED
La fototerapia è una metodica medica che, attraverso l’utilizzo dei raggi ultravioletti, è in grado di riprodurre artificialmente la luce solare e risolvere in modo efficace numerose patologie dermatologiche. Si basa nello specifico sull’utilizzo di speciali lampade in grado di emettere raggi ultravioletti (radiazioni elettromagnetiche presenti nella luce solare), comunemente chiamati raggi UV.
Aiuta nella terapia biorivitalizzante al cuoio capelluto.


Carbossiterapia
La carbossiterapia è una tecnica, ampiamente diffusa in medicina, che consiste nella somministrazione per via sottocutanea di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso. disturbi che possono essere trattati – o alleviati – mediante l’uso di questa tecnica sono molteplici e comprendono sia vere e proprie patologie che inestetismi di vario tipo (cellulite, segni del tempo, ecc.).
Continua…
La carbossiterapia è molto apprezzata per i risultati che si possono ottenere con il suo impiego, soprattutto da chi non desidera ricorrere ad interventi chirurgici veri e propri. La carbossiterapia è utile nel trattamento di tutti quei disturbi caratterizzati da alterazioni della microcircolazione, sulla quale, proprio l’anidride carbonica è in grado di esercitare effetti benefici.
Difatti, in seguito alla sua somministrazione per via sottocutanea, l’anidride carbonica sembra essere in grado di incrementare il flusso ematico locale mediante:
- L’aumento della sfigmicità arteriolare e metarteriolare, ossia l’aumento della dilatazione e della ritrazione delle pareti elastiche di arteriole e metarteriole, che favorisce la spinta del sangue dal flusso ematico al microcircolo.
- Il rilassamento delle cellule muscolari lisce presenti a livello degli sfinteri precapillari.
Gli effetti dell’anidride carbonica, tuttavia, non finiscono qui. Questo gas, infatti, agisce anche a livello del tessuto adiposo, dove può:
- Indurre l’attivazione di una cascata di segnali che culmina con la stimolazione dell’attività della lipasi intradipocitaria, l’enzima che idrolizza i trigliceridi presenti all’interno degli adipociti portando alla formazione di acidi grassi e glicerolo;
- Aumentare la concentrazione locale di ossigeno attraverso l’incremento dell’effetto Bohr (effetto per il quale si assiste al rilascio di molecole di ossigeno da parte dell’emoglobina in risposta a una diminuzione locale del pH e a un aumento della concentrazione locale di anidride carbonica). L’aumento del rilascio di ossigeno favorisce i processi catabolici di ossidazione degli acidi grassi, per i quali la presenza di questo gas è fondamentale.
L’anidride carbonica viene allontanata dall’organismo mediante i meccanismi endogeni di eliminazione che vengono utilizzati anche in condizioni fisiologiche.