ESTETICA
L’estetica avanzata è una metodica che oltre ad impiegare i trattamenti (massaggi, pulizia del viso, peeling estetico etc), aggiunge anche un ulteriore elemento: macchinari innovativi e caratterizzati da una tecnologia avanzata. Si tratta sempre di strumenti sicuri e privi di rischi se usati da mani esperte. Hanno funzioni specifiche, possono rimodellare la silhouette del corpo, ridurre le imperfezioni fisiche, tonificare tutto l’organismo e stimolare un processo di eliminazione della cellulite.

Maderoterapia
La Maderoterapia®, è una tecnica di massaggio (in Italia è brevettata dal 2014 ed è marchio registrato di proprietà di Manuel Casado Pulido) che con l’utilizzo di diversi strumenti in legno naturale aiuta a tratare e stimolare diverse aree del corpo generando un immediato effetto drenante, rimodellante e rilassante.
I risultati, in termini di tonicità e gonfiore, si evidenziano già dopo le prime sedute. Questo tipo di massaggio originario del Sudamerica (madeira significa legno, per l’appunto) viene praticato soprattutto in soggetti con problemi di cellulite, disturbi linfatici, ristagni di liquidi, adiposità localizzate superficiali e profonde, gonfiore addominale e alle gambe.
Non solo (scopri di più…)
E’ una metologia completamente sostenibile e green, in quanto grazie all’utilizzo del legno, materiale rinnovabile, riciclabile, ecologico e biodegradabile, si ottengono notevoli benefici sia a livello estetico che energetico.
La Maderoterapia®, è una tecnica di massaggio particolarmente idonea a trattare diverse zone del corpo stimolando il sistema nervoso, senza intaccare i tessuti. I benefici sono di carattere psicofisico, quindi non solo nell’area massaggiata. Un tipo di massaggio che, come altri sistemi quali il thai, tuina ecc utilizza strimenti naturali per massimizzare i benefici. In alcune tecniche si impiegano sassi, bambù, pietre, cristalli, tutti elementi reperibili in natura. Il pioniere della maderoterapia è Wilson Patino, che in Colombia ha contribuito a far conoscere questa pratica. La tecnica base consiste nel massaggiare diverse zone del corpo – a seconda del disturbo da contrastare – utilizzando il movimento delle mani e alcuni strumenti in legno dalle diverse forme.
Il lavoro sulle mani dell’operatore che pratica il trattamento viene massimizzato dagli strumenti che consentono di esercitare pressioni che con la sola manualità non sarebbero possibili, aumentando i benefici e i risultati sul ricevente. Prima del massaggio maderoterapico il corpo viene preparati con un massaggio linfodrenante eseguito manuale.
I benefici di questa specifica tecnica di massaggio sono diversi, e includono, ad esempio:
Benefico anche come tecnica nella riflessologia plantare.
Miglioramento della circolazione sanguigna,
Miglioramento della circolazione linfatica,
Tonifica della pelle
Effetto rassodante
Riduzione del gonfiore alle gambe
Migliora la produzione di elastina e collagene
Stimola e riattiva il sistema nervoso,
Miglioramento del tono muscolare,
Effetto anticellulite: trattamento per eliminare gli inestetismi ma anche per prevenirli
RIdzione delle adiposità localizzate su glutei, schiena, addome, cosce, braccia
Effetto rimodellante del corpo
Trattamento delle tensioni muscolari, contratture soprattutto all’altezza di spalle e schina
Problemi alla schiena come lombosciatalgia
Favorisce il rilassamento psicofisico
Rafforza il sistema inmunologico,
Ossigena i tessuti
Massaggio Corpo
Il Massaggio Drenate è una particolare tipologia di trattamento estetico, attraverso cui il massaggiatore interviene sul sistema linfatico e sulla circolazione, contribuendo a migliorare il benessere del corpo. Per questo viene definito anche come massaggio linfodrenante e può essere incluso tra i trattamenti olistici che permettono di ottenere benefici sia sul corpo che sulla mente. Gli effetti riguardano l’estetica ma anche la salute del tuo corpo. Il massaggio linfodrenante è un trattamento che permette di ottenere diversi benefici.
Vediamo quali:
- Riduce il gonfiore: un massaggio drenante alle gambe permette di ridurre la sensazione di stanchezza e di pesantezza, oltre al gonfiore ben visibile dal punto di vista estetico.
- Riduzione dei liquidi: il trattamento agisce contro il ristagno di sangue e del liquido linfatico.
- Azione sugli inestetismi: l’espulsione dei liquidi in eccesso rende il massaggio linfodrenante indispensabile se si vogliono contrastare gli inestetismi della pelle, come la tipica cute a buccia d’arancia.
- Azione rilassante: il massaggio alle gambe agisce anche sulla muscolatura, rilassando le contratture e contribuendo ad allontanare il senso di stanchezza. Per questo è presente tra i trattamenti di tutti i centri specializzati nelle terapie olistiche.
- Migliora l’estetica: la tipologia di manipolazioni che vengono applicate nel massaggio linfodrenante permette anche di agire direttamente sull’aspetto estetico delle gambe o del ventre, eliminando le smagliature e aiutando a dare nuova elasticità e tono alla cute.
- Migliora il sistema immunitario: il benessere generale che si ottiene su tutto il corpo, grazie a questo massaggio, porta ad aumentare la capacità dell’organismo di contrastare eventuali malattie o stati infiammatori.


Massaggio Lifting Viso
Le tecniche di massaggio viso vanno ad agire particolarmente sul rilassamento e la tonificazione dei muscoli del viso e il drenaggio dei tessuti. La tecnica avanzata di Massaggio Viso Drenante ha un effetto drenante che aiuta nella gestione di problematiche legate ad un malfunzionamento della circolazione linfatica. Questo sofisticato trattamento al viso riattiva la circolazione, aiuta ad allontanare le tossine ed è anche rilassante. Il massaggio viso apporta benefici anche su inestetismi del viso come acne, edemi e couperose.
Scopri gli innumerevoli benefici:
- Tonifica la muscolatura del viso
- Attiva la circolazione
- Rallenta la formazione delle rughe
- Dona elasticità alla pelleStimola la produzione dell’elastina e del collagene
- Rimuove le impurità facciali
- Allevia tensioni e dolori facciali
Peeling Estetico
La maturità contribuisce la scarsa produzione di nuovo collagene, tipica invece della giovinezza.
Con l’avanzare dell’età, la pelle produce meno collagene e di qualità inferiore rispetto al passato, e ciò porta un’inevitabile diminuzione dell’elasticità, del tono e della ‘freschezza’ di tutta la cute.
Al momento, non è ancora possibile modificare i fattori d’invecchiamento umano (predisposti per lo più a livello genetico), ma è possibile ‘stimolare’ la pelle a produrre nuovo collagene, grazie a una tecnologia efficace e sicura.
Il peeling costituisce una delle metodiche utilizzate per il ringiovanimento cutaneo. Il peeling è un’esfoliazione.
Lo scopo del peeling è quello di provocare una reazione della pelle, obbligandola ad auto-rigenerarsi, sostituendo i tessuti vecchi e ormai poco efficienti con cellule nuove e di migliore qualità.
Scopri di più:
Tale processo è chiamato in gergo tecnico, ‘turnover’ (rotazione), ed è un procedimento che, nella giovane età, la pelle compie automaticamente in maniera rapida e continua.
La presenza e la qualità del collagene dipende dal rapporto fra l’attività dei fibroblasti, che sono le cellule deputate a sintetizzarlo, e la collagenasi, cioè l’enzima deputato alla sua demolizione per essere sostituito con quello nuovo.
Con l’avanzare dell’età, questo equilibrio viene a mancare, e viene distrutto più collagene di quanto le cellule riescano a sintetizzare: questo è uno dei motivi per cui la pelle anziana si rigenera più lentamente, perdendo anche di qualità.
Il peeling estetico è un trattamento effettuato con prodotti ad uso estetico che sono diversi per qualità e concentrazione di acidi, da quelli utilizzati nella parte medica.


Pulizia Profonda Viso con Ultrasuoni
La pulizia profonda con ultrasuoni stimola la circolazione sanguigna e linfatica e attiva la produzione di collagene endogeno, elastina e acido ialuronico, aiutando così a prevenire l’invecchiamento cutaneo e a donare tonicità: la pelle risulterà subito più luminosa, levigata, morbida e riossigenata. La pulizia del viso con ultrasuoni è una tecnica che utilizza una spatola vibrante ad alta frequenza per effettuare una rimozione efficace delle cellule morte superficiali. Le vibrazioni riattivano il microcircolo e vanno a stimolare anche la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico endogeno. L’effetto è “flash” immediato, e dona al viso un aspetto ringiovanito e luminoso.
Taping Estetico
Di ultimissima scoperta è l’utilizzo del kinesio taping nel mondo dell’estetica. I cerotti vengono usati sul viso per contrastare i segni dell’invecchiamento come le rughe. Questa metodica ha diversi effetti: L’effetto antirughe si ottiene grazie alla compressione dei muscoli mimici facciali, i responsabili delle espressioni.
La limitazione del loro movimento durante la notte distende il muscolo e consente al tessuto soprastante di apparire più teso. Perciò appiattisce le rughe diminuendo l’increspatura cutanea. Questo è lo stesso meccanismo su cui si basa la ginnastica facciale.
Inoltre, l’applicazione riesce anche a dare l’effetto del sollevamento dei tessuti, simulando un lifting-non lifting.
Scopri di più:
L’effetto drenante e linfatico è utilizzato per eliminare gonfiore, ematomi e le occhiaie, ma anche per migliorare il nutrimento e l’ossigenazione della pelle.
Il nastro spinge il sistema linfatico a lavorare in maniera più efficace, portando via liquidi e rifiuti presenti nella zona e lasciando lo spazio a nuovi nutrienti. La tecnica del Kinesio Taping è molto versatile e può essere utilizzata in tantissime modalità, ottenendo risultati soddisfacenti.


Estetica di Base
Aesthetic & Beauty Clinic offre alla sua clientela trattamenti di estetica di base per completare l’offerta dei servizi e trattamenti relativi alla cura delle mani, dei piedi e del viso.