| In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento. finalizzate dunque al ringiovanimento della pelle, le iniezioni di filler rappresentano innovative ed efficaci alternative – od un valido supporto – alla chirurgia plastica. • Le punture di filler trovano indicazione nelle seguenti circostanze: • Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca; • Aumentare/rimodellare il volume delle labbra ; • Correggere i solchi naso-labiali; • Plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte; • Riempire pieghe e depressioni tipiche dell’invecchiamento; • Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici. |
Filler Acido Ialuronico Labbra

I fillers sono dei materiali di riempimento che vengono iniettati mediante sottilissimi aghi all’interno delle labbra (vermiglio) o lungo il contorno della bocca, e permettono di modellare la forma e il volume delle labbra. Il trattamento viene generalmente effettuato in ambulatorio, senza ricorso ad alcuna anestesia, dura pochi minuti e, a parte un leggero gonfiore presente nelle prime 24-48 ore, non lascia postumi visibili che possano impedire l’immediata ripresa delle attività quotidiane.
Rinofiller – Rinoplastica non chirurgica

Il Rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si tratta di una procedura che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza ricorrere alla chirurgia. La metodica prevede l’uso di filler volumizzanti che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso o sollevano appena la punta. In pratica è una vera e propria rinoplastica non chirurgica. (continua…)
Il Rinofiller è considerato uno tra i trattamenti estetici così detti soft, in quanto molto spesso si ricorre a questa tecnica per rimodellare l’estetica del naso senza necessariamente usare il classico intervento di rinoplastica, con conseguenti fratture, incisioni, tamponi, gessetto ecc. La rinoplastica non chirurgica, viene realizzata mediante l’uso di (fillers) come l’acido ialuronico e il botulino che ha lo scopo di rilassare i muscoli nei quali viene iniettato. Tali prodotti riassorbibili sono praticamente innocui e danno comunque un ottimo risultato.
Tale Procedura è volta a riempire le aree irregolari, a sollevare leggermente la punta del naso e ad alzare la radice del naso stesso. Nella maggior parte dei casi si può anche eliminare la tipica gobba immettendo filler al di sopra e al di sotto di essa. Il Rinofiller è Consigliato nei seguenti casi:
• difetti estetici della punta o del dorso del naso
• eventuali imperfezioni dopo intervento di rinoplastica chirurgica
• naso infossato alla sua radice (tra gli occhi)
• gibbo poco pronunciato
• Rimodellamento della piramide nasale
• riempimento di avvallamenti nasali
• correzione delle “gobbette”
• naso a sella
• esiti di traumi.
Filler Acido Ialuronico Rughe

Le rughe sono dei solchi o pieghe che si formano sul viso a causa del naturale processo di invecchiamento della pelle. Oltre ai fattori genetici, esistono altre cause che concorrono al processo di formazione delle rughe e vengono definiti fattori esterni o ambientali. Fumo, alcool, stress ed esposizione incontrollata ai raggi UV favoriscono senza dubbio il processo di invecchiamento cutaneo. (continua…)
La somma dei fattori genetici, del naturale processo di invecchiamento e dello stile di vita determinano una diminuzione importante dell’attività dei fibroblasti a livello del derma, con la conseguente riduzione di sintesi di elastina, collagene e degli altri componenti fondamentali che rappresentano la struttura di sostegno della pelle.Per attenuare le rughe del terzo medio e del terzo inferiore del volto ed ottenere un naturale effetto anti-age, in medicina estetica viene utilizzata con frequenza la tecnica del filler.
Filler Acido Ialuronico Zigomi

L’ingrandimento degli zigomi comunemente conosciuto come filler zigomi è utile sia per correggere i cambiamenti del viso legati all’invecchiamento sia per migliorare e rendere più attraente i contorni viso in soggetti giovani. Infatti, sono molte le persone che oggi si affidano alla medicina estetica per l’aumento del volume degli zigomi. (continua…)
Gli zigomi esaltano la bellezza del viso e, perciò, tra gli interventi di medicina estetica il filler zigomi è tra i più richiesti.Il filler è un trattamento che prevede l’inserimento di una sostanza all’interno dei tessuti cutanei e sottocutanei col fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente.
Filler Acido Ialuronico Mento

Il filler mento o mentoplastica non chirurgica, è una tecnica non invasiva e non chirurgica destinata a migliorare in misura sostanziale ed evidente il profilo del mento semplicemente utilizzando filler volumizzanti per riempire le zone che lo necessitano. Il trattamento è perfettamente adatto e compatibile con esigenze maschili e femminili.
Filler Acido Ialuronico Occhiaie

Il filler per l’eliminazione delle occhiaie è un trattamento per il ringiovanimento della zona perioculare, nota anche come “valle delle lacrime”. E’ un filler specifico per il contorno occhi che riduce il solco lacrimale, le occhiaie e attenua le borse, adatto sia per le donne che per gli uomini. (continua…)
Col passare del tempo la pelle intorno agli occhi, già sottile e povera di grasso, si indebolisce sempre di più: perde di volume, compaiono le prime rughe, le occhiaie e le borse si accentuano, le palpebre si rilassano. Lo sguardo di spegne e diventa triste. Il filler, a base di acido ialuronico, aminoacidi e antiossidanti (zinco, rame, vitamina B6) ridona i volumi perduti, reidrata, tonifica la pelle e corregge le piccole rughe che si formano intorno agli occhi. L’effetto è naturale e duraturo.
Filler Acido Ialuronico Zona Mandibolare

L’angolo mandibolare rappresenta un’area chiave per dare definizione al profilo. Esso è l’unione tra il corpo e il ramo della mandibola e rappresenta il punto più importante per dare ampiezza alla mandibola. (continua…)
L’iniezione di boli di filler in questo punto a contatto con l’osso può portare ad una mascolinizzazione del terzo inferiore. Nella donna invece, con una iniezione a ventaglio del prodotto è possibile donare una definizione sia dell’area più anteriore della mandibola che della regione pre-auricolare.
Filler Acido Ialuronico Gabelle

Un nome poco conosciuto, ma un inestetismo molto diffuso: le rughe glabellari sono quei segni d’espressione che si formano sulla fronte partendo dalla radice del naso, creando solchi profondi che mettono in difficoltà chi li presenta. Comuni sia fra le donne che fra gli uomini, eliminare le rughe glabellari è possibile con alcuni rimedi sia di origine fisica che medica e cosmetica. (continua…)
In questo articolo di DiLei andremo a vedere nel dettaglio i rimedi per attenuare le rughe glabellari, la ginnastica facciale per prevenirle, cosa sono esattamente questi inestetismi e come mai si formano. Abbiamo visto in maniera approssimativa di cosa si tratta, ma andiamo ad approfondire il vero significato di rughe glabellari. Questi solchi che si formano nella zona fra il naso e la fronte, tipici di quando si “corruccia” il viso, altro non sono che una perdita di collagene dovuta al progressivo invecchiamento della cute. Invecchiando, infatti, la pelle perde di tonicità ed elasticità, e le normali espressioni che prima non sortivano effetti ora lasciano dei segni sul volto. Non a caso, le rughe glabellari si annoverano fra le famose “rughe d’espressione”, ed effettivamente è proprio quello che sono. Si formano quindi a causa dell’invecchiamento della pelle, ma la loro formazione si aggrava anche per cattiva alimentazione ed eccessiva esposizione al sole senza creme protettive – sia d’estate che d’inverno.
Filler Acido Ialuronico Collana di Venere

Per correggere le “collane di Venere” la medicina estetica mette oggi a disposizione un acido ialuronico che si inserisce bene all’interno dei tessuti e non crea disomogeneità e rilievi. Associato all’acido ialuronico biostimolante, consente di ottenere risultati soddisfacenti e sempre più duraturi nel tempo.
Filler Acido Ialuronico Codice a Barre

L’insieme delle rughe fini in direzione verticale che sono localizzate nella regione intorno le labbra costituiscono il cosiddetto “bar code” o codice a barre, che può notarsi molto soprattutto quando muoviamo la bocca. Queste rughe sono molto comuni nelle donne forte fumatrici che aspirando il fumo dalla sigaretta contraggono di continuo il muscolo orbicolare della bocca. (continua…)
Queste rughe purtroppo non tendono a sparire nemmeno dopo aver terminato l’abitudine tabagista in quanto una memoria muscolare rimane sempre e si ripercuote sui tessuti più superficiali quale derma ed epidermide. Naturalmente non tutte le donne fumatrici tendono a sviluppare questo tipo di inestetismo ma una cute fine o un muscolo orbicularis oris (il muscolo che ci fa muovere le labbra) piuttosto forte possono essere più portate a presentare queste rughe verticali della cute delle labbra. Di pari passo a questi trattamenti, la paziente dovrebbe tenere sempre idrata l’area del contorno della bocca in modo da migliorare l’elasticità ed il trofismo dell’epidermide.