| Laser Synchro FT è la piattaforma versatile e compatta per affrontare un’ampia gamma di trattamenti grazie alla sorgente del laser Nd:YAG e della luce pulsata con manipolo FT. Con Synchro FT si possono eseguire diversi trattamenti su tutti i fototipi cutanei e su tutte le aree corporee. E’ possibile eseguire trattamenti per i capillari, l’epilazione, trattamenti vascolari, fotoringiovanimento non ablativo, fino a trattamenti dermatologici come le verruche e l’onicomicosi. |
Rimozione Capillari

Il laser vascolare ND-YAG consente di eliminare in maniera selettiva le lesioni vascolari cutanee come teleangectasie, cuperose, vene reticolari profonde, e capillari rossi e blu. Con il laser viene concentrato selettivamente il calore sui piccoli vasi sanguigni (capillari) provocandone la chiusura; il colore roseo o rosso-blu si attenua e sparisce nel corso del tempo mentre la cute rimane integra e intatta. (altro…)
Il laser è dotato di un potente sistema di raffreddamento a contatto che rende il trattamento facilmente sopportabile. Il laser ND-Yag (Multi-Spot™, LUMENIS), (LP Nd:YAG, DEKA) riesce a trattare anche capillari di un certo calibro (1-3 millimetri di diametro) ed attualmente viene considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati per le teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali di colore rosso ma in particolare per quelle di colore blu. Prima del trattamento Evitare assolutamente l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento. Non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.
Zone da trattare:
- Area del viso
- Area del tronco
- Area delle gambe
Rimozione Macchie Cutanee

Il laser ad alessandrite è indicato per il trattamento di macchie dell’età (lentigo solari), lentiggini, nevi melanocitici congeniti, nevo di Ota e melanocitosi dermica acquisita.
Per queste applicazioni, gli impulsi luminosi prendono di mira la melanina. Il risultato del laser per le lesioni pigmentate benigne dipende, in ogni caso, dalla colorazione della pelle, dal fototipo come anche dal tipo di macchie che possono essere congenite o acquisite.
Dopo ogni trattamento è necessario un’adeguata protezione per potersi riesporre al sole, proprio perché la macchia è una patologia che non sempre definitivamente scompare, spesso tende a recidivare e a riemergere. E’ necessario quindi un managment nell’immediato post trattamento che possa migliorare e rapidamente evolvere in un guarigione.