| Il microneedling è una tecnica di ringiovanimento cutaneo che, attraverso micro-perforazioni effettuate con aghi sottili, induce una reazione di riparazione tissutale che interviene con una rinnovata produzione di collagene e con un accelerato turnover cellulare. SkinPen Precision è il dispositivo di microneedling leader nel trattamento di una vasta gamma di problemi della pelle, tra cui: Cicatrici d’acne; Linee sottili e rughe; Melasma; Vitiligine; Cicatrici; Smagliature; Lentigo Solaris. Grazie alla terapia di induzione, SkinPen Precision rigenera il collagene e l’elastina per conferire sostegno ed elasticità alla pelle, ringiovanendola dall’interno all’esterno e migliorandone la struttura complessiva. È un trattamento del tutto naturale: avvia la produzione di nuovo collagene senza calore, sostanze chimiche o iniezioni invasive.È indolore: è possibile utilizzare una crema anestetica leggera per assicurare il massimo comfort durante il trattamento. Non è invasivo: i tempi di recupero sono minimi o nulli.È adatto a tutti i tipi di pelle ed è possibile effettuare il trattamento in qualsiasi periodo dell’anno.È sicuro ed efficace: si tratta del primo dispositivo di microneedling approvato dalla FDA con CE medicale di classe IIA. Dopo il trattamento il viso appare arrossato. Per i due giorni successivi vietato l’uso di make-up e creme, oltre a quella prescritta. Per una settimana occorre evitare l’esposizione solare. Dal sesto giorno in poi vi è la seconda fase di proliferazione : Il microtrauma viene rigenerato da nuove cellule, nella matrice extracellulare. Inoltre, si sviluppa una nuova rete di vasi sanguigni. Una volta finite le sedute prescritte dal medico in fase di visita specialistica, avverrà la terza ed ultima fase di rimodellamento che rivelerà la cute più uniforme, radiosa e compatta. La zona trattata viene sostituita da nuovi tessuti e vasi sanguigni. |
Microneedling con Esosomi

Per offrirvi le principali innovazioni presenti nel panorama medico estetico a livello internazionale,nel nostro studio sono presenti anche trattamenti con gli Esosomi . Il trattamento prevede l’applicazione del prodotto attraverso dispositivi di microneedling come Dermapen che aprono dei ‘canali’ nella pelle al fine di veicolare maggiormente gli esosomi a base vegetale che abbiamo scelto per voi: estratti dalle cellule staminali della rosa, che contengono svariati principi attivi fra cui fattori di crescita, peptidi e glutatione. (continua…)
Gli Esosomi ExoCoBio, infatti, grazie ad un metodo di estrazione brevettato, vengono isolati e filtrati con un sistema che riesce ad escludere quasi completamente le impurità, facendo in modo che le sostanze mantengano gli effetti rigenerativi, immunomodulatori e antinfiammatori delle cellule staminali.
Si raccomandano da 3 a 5 trattamenti, da ripetere a distanza di circa 2 settimane. I risultati sono soggettivi e variano da caso a caso in base alle caratteristiche della pelle del paziente. Il miglioramento comunque inizia ad essere apprezzabile a 7 – 10 giorni dal trattamento. Esistono due tipi di esosomi.
Uno per la pelle e uno per il cuoio capelluto ed i capelli. È la soluzione che si utilizza per il trattamento della pelle.
Quali sono le proprietà:
ASCEplus SRLV
• è in grado di migliorare il processo di rigenerazione cutaneo
• invertire l’invecchiamento
• ripristinare la barriera cutanea
• normalizzare il ricambio cellulare
• ha un potente effetto antinfiammatorio ed antiossidante.
Fototerapia a led

La fototerapia è una metodica medica che, attraverso l’utilizzo dei raggi ultravioletti, è in grado di riprodurre artificialmente la luce solare e risolvere in modo efficace numerose patologie dermatologiche. Si basa nello specifico sull’utilizzo di speciali lampade in grado di emettere raggi ultravioletti (radiazioni elettromagnetiche presenti nella luce solare), comunemente chiamati raggi UV..
aiuta nella terapia biorivitalizzante al cuoio capelluto.