SPECIALISTI
Il team medico è composto da professionisti accuratamente selezionati con un’ottima esperienza professionale. I nostri medici lavorano in stretta collaborazione al fine di poter offrire i migliori standard qualitativi al paziente. La professionalità degli specialisti ed un’attenta organizzazione della gestione del paziente fà si che ogni singolo trattamento è sempre eseguito per ottenere il miglior risultato possibile.
Angiologia
La visita angiologica viene prescritta quando è necessario diagnosticare e curare una patologia già manifesta o per prevenire eventuali complicazioni riguardanti la circolazione arteriosa e venosa (aneurisma, embolia, aterosclerosi, trombosi, dissecazione dell’aorta).


Allergologia
La visita inizia con la descrizione dei sintomi per i quali è stata prenotata, che possono essere respiratori (rinite, asma bronchiale), oculari, cutanei (orticaria, dermatite) o gastrointestinali. Le domande successive riguardano alcuni dettagli sui sintomi: quando sono iniziati, se sono sintomi saltuari o persistenti, se sono presenti solo in certi periodi dell’anno e se si manifestano in circostanze specifiche, come ad esempio in presenza di animali, con un determinato alimento o dopo aver assunto un farmaco.
Dermatologia
La visita dermatologica è la valutazione della pelle dell’intero corpo del paziente e di eventuali sintomi associati. La visita dermatologica consente di verificare la presenza o meno di patologie legate alla pelle. Può essere disposta in via preventiva o a seguito della comparsa di manifestazioni cutanee (quali macchie, pomfi, papule, vescicole o nevi).
La mappatura dei nei è una valutazione dermatologica che consente il controllo delle lesioni pigmentate presenti su tutto il corpo del paziente.
Quest’indagine prevede l’ispezione dell’intera superficie cutanea alla ricerca di neoformazioni neviche, tenendo monitorate nel tempo le eventuali lesioni con caratteristiche atipiche.
La mappatura nevica viene eseguita con l’ausilio di strumenti ottici di precisione, non invasivi, che analizzano non solo la struttura morfologica esterna delle lesioni, ma anche le caratteristiche dermatoscopiche.
Con questa valutazione, il dermatologo ha l’opportunità di visualizzare ed archiviare, se necessario, le foto delle lesioni sospette, per poterle confrontare con le immagini registrate nei mesi o negli anni successivi al fine di individuare eventuali modifiche.


Nutrizionista
La visita nutrizionistica consente allo specialista nutrizionista di raccogliere dati sullo stile di vita e le abitudini alimentari della persona per valutarne lo stato di salute nel suo complesso ed eventuali patologie connesse. Lo scopo è definire gli obiettivi da raggiungere insieme attraverso un percorso di educazione alimentare.
La valutazione della composizione corporea viene inoltre utilizzata per: Identificare il rischio di salute del paziente associato a livelli eccessivamente alti o bassi di Massa Grassa (Fat Mass)
Identificare il rischio di salute del paziente associato a eccessivo accumulo di grasso viscerale
Monitorare i cambiamenti di composizione corporea strettamente correlati con specifiche patologie.
Valutare l’effetto dell’alimentazione e dell’esercizio fisico
Stimare il peso corporeo desiderabile di un soggetto.
Attraverso l’esame bioimpedenziometrico multicompartimentale saranno valutati: tessuto adiposo, massa muscolare (segmentale), acqua (intra ed extracellulare), grasso viscerale.
Medicina Estetica
La visita di medicina estetica è consigliata a coloro che vogliono prevenire o ridurre segni e piccoli difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici.
Più in generale il medico estetico aiuta i pazienti che vivono in modo socialmente e psicologicamente disabilitante i propri inestetismi fisici. Per questo, l’intervento estetico vero e proprio è quasi sempre accompagnato da suggerimenti utili a una correzione dello stile di vita.
La visita di medicina estetica incontra le esigenze di pazienti molto diversi: donne che hanno partorito da poco, persone in sovrappeso e casi di cellulite, acne o insufficienza venosa particolarmente severi.
La visita di medicina estetica inizia con l’anamnesi: il medico si informa sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti in passato, eventuali malattie presenti in famiglia e soprattutto si fa raccontare il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.
A seconda del problema estetico e del desiderio di ogni paziente, esistono trattamenti estetici non chirurgici diversi


Fisiatria
La visita fisiatrica è un esame volto a valutare, in un’ottica di riabilitazione e recupero delle funzioni del paziente, lo stato di salute globale in cui versa l’individuo che presenta condizioni problematiche di varia tipologia, in particolar modo dal punto di vista ortopedico, neurologico e respiratorio.
Chirurgia Plastica
La chirurgia plastica ha lo scopo di rimediare, eliminare o correggere malformazioni congenite e modificare le parti del volto e del corpo che non ci piacciono (occhi, naso, bocca, seno, addome, fianchi, gambe, braccia, etc) sia di intervenire sui fenomeni di invecchiamento dati da età e gravità, attuando un vero e proprio ringiovanimento.
