Tricologia

Carbossiterapia Tricologica

La carbossiterapia prevede delle micro-iniezioni sottocutanee per il rilascio di anidride carbonica, che migliora la vascolarizzazione del cuoio capelluto e ne favorisce l’ossigenazione. Per eliminare l’eccesso di CO2, infatti, i globuli rossi rilasciano l’ossigeno a livello dei vasi sanguigni e prelevano l’anidride carbonica per portarla allo smaltimento tramite i polmoni. (continua…)

L’aumento di ossigenazione, dunque, porta alla formazione di nuovi vasi sanguigni, che nutrono maggiormente il cuoio capelluto.
Si ottiene in questa maniera una rigenerazione delle cellule cutanee, una riduzione degli inestetismi della pelle e la stimolazione dei bulbi dei capelli. Il trattamento si effettua solitamente con cadenza al massimo bisettimanale, ma ogni caso deve essere valutato singolarmente dal medico. La carbossiterapia permette di ottenere risultati eccellenti contro il fenomeno dell’alopecia: questa, infatti, è originata da una progressiva perdita di ossigenazione del bulbo pilifero. L’anidride carbonica svolge importanti funzioni di vasodilatazione: i vasi dilatati portano un maggiore flusso di sangue, con conseguente aumento dei livelli di ossigeno e di nutrimento a livello locale. Per questo, l’effetto della carbossiterapia è quello di donare follicoli più sani e capelli più forti e lucenti

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione cuoio capelluto consiste nell’infiltrazione nel cuoio capelluto di piccole quantità di biostimolanti, capaci di stimolare la ricrescita del capello e prevenirne la caduta, È un trattamento effettuato in cicli settimanali da ripetersi per circa due mesi e i risultati in termini di irrobustimento e iniziale ricrescita si notano già a partire dalla 4 settimana.

Filler Hair

Una tecnica di medicina estetica non chirurgica che consiste nell’iniettare nella cute del cuoio capelluto – sia negli uomini che nelle donne – acido ialuronico come vettore di peptidi biomimetici, ovvero sostanze che mimano l’azione delle proteine naturali e coadiuvano la rigenerazione cellulare. (continua…)

I peptidi biomimetici sono sostanze riprodotte in laboratorio che mimano l’azione delle proteine, stimolando la rigenerazione dei bulbi piliferi. Più dettagliatamente, si tratta di brevi sequenze di amminoacidi, con una struttura simile alla parte attiva delle proteine naturali, che, iniettate nel cuoio capelluto, riescono a entrare nella cellula modificandone il comportamento, con l’obiettivo di:

• influenzare la ricrescita, rigenerando i follicoli danneggiati

• ridensificare la zona trattata

• arrestare la caduta

• ispessire il capello

• contrastare i radicali liberi che possono danneggiarlo

• favorire la microcircolazione stimolando lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni che andranno a nutrire sia il cuoio capelluto, sia gli stessi follicoli piliferi

• inibire l’apoptosi, ossia la morte programmata delle cellule, quindi anche del bulbo.

Nell’hair filler, il riempitivo (ossia l’acido ialuronico) funge da vettore per i peptidi biomimetici che stimolano il rinfoltimento delle stempiature e danno capelli più forti, più spessi e più corposi.

Microneedling Hair con Esosomi

Per offrirvi le principali innovazioni presenti nel panorama medico estetico a livello internazionale,nel nostro studio sono presenti anche trattamenti con gli Esosomi . Il trattamento prevede l’applicazione del prodotto attraverso dispositivi di microneedling come Skin Pen che aprono dei ‘canali’ nella pelle al fine di veicolare maggiormente gli esosomi a base vegetale che abbiamo scelto per voi: estratti dalle cellule staminali della rosa, che contengono svariati principi attivi fra cui fattori di crescita, peptidi e glutatione. (continua…)

Gli Esosomi ExoCoBio, infatti, grazie ad un metodo di estrazione brevettato, vengono isolati e filtrati con un sistema che riesce ad escludere quasi completamente le impurità, facendo in modo che le sostanze mantengano gli effetti rigenerativi, immunomodulatori e antinfiammatori delle cellule staminali. 

Si raccomandano da 3 a 5 trattamenti, da ripetere a distanza di circa 2 settimane. I risultati sono soggettivi e variano da caso a caso. Il miglioramento comunque inizia ad essere apprezzabile a 7 – 10 giorni dal trattamento.

 ASCEplus HRLV 

È la soluzione per capelli e cuoio capelluto 

Quali sono le proprietà:  

• ha un fortissimo effetto antinfiammatorio sul cuoio capelluto  • promuove la rigenerazione del bulbo capillare.

Fototerapia a LED

La cavitazione in campo medico può essere impiegata, ad esempio, per la frantumazione di calcoli renali o per eseguire scissioni cellulari o molecolari.
Tuttavia, attualmente la cavitazione viene sfruttata soprattutto dalla medicina estetica per eliminare adiposità localizzate e inestetismi cutanei, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. (continua…)

Questo particolare trattamento estetico prevede la generazione del fenomeno di cavitazione mediante l’utilizzo di ultrasuoni erogati da appositi macchinari.
Quando la cavitazione viene impiegata per il trattamento delle adiposità localizzate, questi strumenti generano ultrasuoni a frequenze ben definite, che raggiungono il tessuto adiposo sottocutaneo. Gli ultrasuoni così erogati sono in grado di provocare variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti.
Queste variazioni fanno sì che avvenga la rapida formazione di microbolle di vapore. Tali bolle, sotto l’influenza degli ultrasuoni, aumentano e diminuiscono il loro volume in maniera molto rapida, fino ad arrivare a implodere.
Le implosioni delle microbolle generano energia meccanica e pressioni molto elevate e localizzate, che causano la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti.
lipidi così fuoriusciti dagli adipociti distrutti vengono allontanati dall’area trattata attraverso il sintema linfatico, per poi essere processati dal fegato e in seguito eliminati, esattamente come avviene per i grassi assunti tramite l’alimentazione.